Incentive Marketing Digitale la nuova frontiera!

Per  raggiungere centinaia o addirittura migliaia di clienti o potenziali clienti alla volta, hai bisogno di un modo per mantenere alta la personalizzazione mantenendo la semplicità.

Quali sono i modi migliori per utilizzare l’incentive marketing per raggiungere il tuo pubblico di destinazione?

In questo post, esamineremo i diversi casi d’uso delle  gift card  nei tuoi incentivi e i modi in cui possono migliorare il tuo ROI deliziando il tuo pubblico.

Che cos’è il marketing incentivante?

Il marketing incentivante è un metodo per raggiungere un consumatore o un potenziale cliente attraverso l’uso di un articolo promozionale o un regalo appropriato per stabilire un rapporto e aumentare la fedeltà del cliente. Le campagne di marketing di incentivazione funzionano bene per tutti i tipi di campagne di creazione del coinvolgimento:

Acquisizione del cliente
Programmi a premi
Incentivi di marketing
Fidelizzazione dei clienti
Alcuni esempi di iniziative di marketing incentivante e strategia di incentivazione:

Dare riconoscimento per l’impegno che un cliente assume.

Ringraziali per la vendita con un regalo all’onboarding.

Premi referral

Ringrazia il tuo cliente per aver sparso la voce sulla tua attività con un regalo in riconoscimento della sua segnalazione.

Bonus di ritenzione

Riconosci i clienti di lunga data attraverso un programma fedeltà che offre incentivi con gift card o altri premi significativi.

Incentivo per l’aggiornamento

Promuovi una maggiore fedeltà con il tuo prodotto o servizio offrendo incentivi di marketing ai clienti per passare al livello o alle funzionalità successivi.

Campagna di rivincita

Riparare la relazione con il cliente quando le cose non vanno lisce offrendo un segno di apprezzamento per la loro attività continuata.

Incentive Marketing Digitale

L’esecuzione di una campagna di marketing di incentivazione è in genere uno sforzo continuo per il tuo team di marketing. Costruire relazioni con clienti fedeli e trovare nuovi consumatori è un lavoro a tempo pieno e richiede una strategia di marketing snella. Laddove un tempo il direct mail marketing era un metodo preferito per stabilire una connessione personale, i cambiamenti nelle preferenze e nelle abitudini dei clienti significano che la strategia della campagna di incentivi è cambiata.

Il coinvolgimento è diventato digitale!

Le migliori ricompense digitali per le campagne di incentive marketing

 

I clienti adorano ricevere gift card digitali perché arrivano direttamente nella loro casella di posta.

Possono utilizzare le loro ricompense immediatamente e facilmente. Gli esperti di marketing apprezzano questo metodo di consegna perché evita molte delle attività manuali di una tradizionale campagna di posta diretta.

Personalizzazione infinita

La spedizione di articoli in promozione fisica comporta il potenziale che il tuo regalo mancherà il segno. Con un incentivo carta regalo digitale, la tua offerta può essere adattata a ciascun destinatario. A seconda del tipo di campagna che stai eseguendo, sarai in grado di offrire una varietà di opzioni e persino consentire ai clienti di selezionare i premi per se stessi.

Consapevolezza del marchio

L’invio di un regalo è un modo infallibile per creare una connessione con un cliente potenziale o esistente. Le carte regalo sono particolarmente utili per creare una migliore consapevolezza del marchio. La maggior parte dei clienti ricorda un marchio che invia loro un articolo promozionale più di un anno dopo la consegna.

Come eseguire un programma di incentivi su larga scala

Se il tuo lavoro prevede il ridimensionamento di programmi di incentivi efficaci, sai che ci sono solo poche ore al giorno. Sebbene l’ incentive  marketing  si sia tradizionalmente concentrato sull’invio di articoli fisici, questo è un metodo dispendioso sia in termini di tempo che di denaro.

Nella nuova era dello smart work , la spedizione di articoli fisici pone ancora più sfide.

Per stimolare il coinvolgimento, i premi digitali sono molto più efficaci e l’incentive marketing digitale  è molto più facile da implementare.

Possono essere consegnati ovunque nel mondo nei luoghi in cui il tuo cliente o potenziale cliente può essere facilmente raggiunto.

L’utilizzo di una piattaforma digitale per fornire buoni regalo per il tuo programma di incentivi di marketing e vendita di incentivi può aiutarti a scalare in modo efficace sfruttando i numerosi vantaggi di una piattaforma integrata. Una campagna di incentivi per il marketing digitale diventa molto più facile da amministrare e ottimizzare quando si utilizza una solida piattaforma per la cura, la consegna e l’analisi delle tue campagne.

Come dimostrare il ROI con campagne di marketing di incentivazione
Se hai intenzione di lanciare programmi di marketing incentivante su larga scala, devi essere in grado di dimostrare il ritorno sulla spesa.

Utilizzando una piattaforma digitale, puoi centralizzare tutti i dati di marketing e vendita per il tuo programma di premi e utilizzare tali dati per analizzare e migliorare le tue future offerte di programmi di incentivi.

Utilizzando gli strumenti di reporting integrati, puoi mostrare in modo semplice e rapido il ROI su una o più campagne

I destinatari concordano sul fatto che ricevere un premio digitale come una carta regalo elettronica è un punto di contatto gradito che aumenta il coinvolgimento.

A loro piacciono le opzioni di ricompensa digitale per diversi motivi:

Facilità d’uso

I clienti adorano ricevere una carta regalo digitale perché arriva direttamente nella loro casella di posta. Possono utilizzare le loro ricompense immediatamente e facilmente. Gli esperti di marketing apprezzano questo metodo di consegna perché evita molte delle attività manuali di una tradizionale campagna di posta diretta.

Personalizzazione infinita

La spedizione di articoli in promozione fisica comporta il potenziale che il tuo regalo mancherà il segno. Con un incentivo carta regalo digitale, la tua offerta può essere adattata a ciascun destinatario. A seconda del tipo di campagna che stai eseguendo, sarai in grado di offrire una varietà di opzioni e persino consentire ai clienti di selezionare i premi per se stessi.

Consapevolezza del marchio

L’invio di un regalo è un modo infallibile per creare una connessione con un cliente potenziale o esistente. Le carte regalo sono particolarmente utili per creare una migliore consapevolezza del marchio. La maggior parte dei clienti ricorda un marchio che invia loro un articolo promozionale più di un anno dopo la consegna.

Come eseguire un programma di incentivi su larga scala
Se il tuo lavoro prevede il ridimensionamento di programmi di incentivi efficaci, sai che ci sono solo poche ore al giorno. Sebbene il marketing di incentivi si sia tradizionalmente concentrato sull’invio di articoli fisici, questo è un metodo ad alta intensità di manodopera per ottenere fedeltà. Nella nuova era del lavoro da casa, la spedizione di articoli fisici pone ancora più sfide.

Per stimolare il coinvolgimento, i premi digitali sono molto più efficaci e il marketing di incentivi digitali è molto più facile da implementare. Possono essere consegnati ovunque nel mondo nei luoghi in cui il tuo cliente o potenziale cliente può essere facilmente raggiunto.

L’utilizzo di una piattaforma digitale per fornire buoni regalo per il tuo programma di incentivi di marketing e vendita di incentivi può aiutarti a scalare in modo efficace sfruttando i numerosi vantaggi di una piattaforma integrata. Una campagna di incentivi per il marketing digitale diventa molto più facile da amministrare e ottimizzare quando si utilizza una solida piattaforma per la cura, la consegna e l’analisi delle tue campagne.

Come dimostrare il ROI con campagne di marketing di incentivazione
Se hai intenzione di lanciare programmi di marketing incentivante su larga scala, devi essere in grado di dimostrare il ritorno sulla spesa.

Utilizzando una piattaforma digitale, puoi centralizzare tutti i dati di marketing e vendita per il tuo programma di premi e utilizzare tali dati per analizzare e migliorare le tue future offerte di programmi di incentivi.

Utilizzando gli strumenti di reporting integrati, puoi mostrare in modo semplice e rapido il ROI su una o più campagne